Search
  • VacationsPal

Come scalare sulle OTA usando i last minute

Updated: Mar 6

Scopri come usare i last minute per posizionarti meglio su booking, expedia e airbnb.


Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo aspettato i saldi per fare shopping. Acquistare prodotti ad un prezzo ridotto incrementa il nostro grado di soddisfazione in un acquisto. Dietro questa banale psicologia si muovono gli algoritmi delle OTAS che hanno come obbiettivo (oltre a quello principale di fare utili) quella di fare felici i propri clienti affinché tornino in futuro ad acquistare nel loro "market place".


Per questa ragione inserire un last minute su una Ota è fondamentale per posizionarci al meglio. Fare un last minute permette di :


1 - riempire camere o appartamenti sotto data che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

2 - massimizzare la soddisfazione del cliente che sta in cuor suo facendo "un affare"

3 - scalare gli algoritmi delle OTA.


Il punto 3 è forse il punto più importante. I raffinati algoritmi delle Ota vendono di più e posizionano meglio quelle strutture che convertono meglio. Vedere un prezzo barrato con un nuovo prezzo più basso è uno strumento che permette di incrementare notevolmente la conversione.



Ma fate attenzione, i last minute a volte possono essere una pessima idea in alta stagione perché non bisogna mai scontare sotto data delle camere o degli alloggi in alta stagione. Il cliente Last Minute in alta stagione ha una sensibilità al prezzo minore e quindi disposto a spendere di più.

Quindi riassumendo il Last minute è un ottimo strumento di posizionamento sempre e quando non ci troviamo in alta stagione

Per maggiori informazioni su come configurare questi strumenti su booking expedia ed airbnb basta accedere alle loro extranet e configurarli con l'assistenza tecnica.








50 views
Contact Us
Where

Calle Balmes 206 

Barcelona, SPAIN

info@vacationspal.com

  • Instagram - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • Blogger - Bianco Circle

© 2020 from Barcelona with LOVE